Il grave incidente è avvenuto in Provincia di Parma: il pulmino è uscito di strada ed è precipitato sui binari della linea ferroviaria. Un morto e un ferito.
Dramma a Pontetaro, in Provincia di Parma, dove un pulmino è caduto da un cavalcavia dell’A15 ed è precipitato sui binari della linea ferroviaria che collega Bologna e Piacenza. Il bilancio, che inizialmente era di un morto e un ferito grave, si è aggravato nel corso delle ore con il decesso del ragazzo ferito.
Parma, pulmino esce di strada e precipita sui binari
Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, il pulmino sul quale viaggiavano quattro persone è precipitato da un cavalcavia dell’A15 ed è finito sui binari della linea che collega Bologna e Piacenza. Il mezzo è stato poi urtato da un treno che transitava sui binari. Il macchinista non è riuscito ad evitare l’impatto. Restano da chiarire le cause e la dinamica esatta dell’incidente.
Il bilancio: due morti. Illesi i passeggeri del treno
Il bilancio è di due morti. Sembra che il pulmino rimasto coinvolto nel drammatico incidente fosse un mezzo di una cooperativa locale. A bordo del mezzo si trovavano un uomo, una donna e un’altra persona, rimasta gravemente ferita. Risultano invece illesi i passeggeri che si trovavano sul treno che ha urtato il mezzo che si trovava sui binari. Il primo bilancio contava un morto e un ferito grave, poi il ragazzo ferito è deceduto in ospedale portando a due il numero delle vittime.
Sospeso il traffico ferroviario sulla tratta interessata
In seguito all’incidente, il traffico ferroviario è stato sospeso per consentire l’intervento dei soccorritori e per permettere ai tecnici di rimuovere il furgoncino dai binari.